LG presenta ufficialmente il nuovo monitor UltraGear, nello specifico il modello 27GN950 ed è caratterizzato da alcune funzionalità straordinarie, grazie alla risoluzione 4K, ai tempi di risposta unici, alla compatibilità con NVIDIA G-SYNC ed una riproduzione dei colori sempre più realistica.

LG annuncia il suo nuovo monitor sviluppato per il gaming più intenso

Il nuovo monitor è risultato vincitore del CES Innovation Award 2020 e del Red Dot Design Award. Grazie ai suoi 27 pollici con risoluzione Ultra HD 4K (3840×2160) qualità ed eccellenza sono le basi del nuovo schermo a cui si aggiungono ottime prestazioni grazie al pannello Nano IPS esaltato dal tempo di risposta che tocca 1 millisecondo (ms) Gray-to-Gray (GTG) e refresh rate da 144Hz. Tali caratteristiche risultano ottime per tutti i videogamers.

Monitor LG UltraGear 27GN950

Certificato NVIDIA G-SYNC Compatible e AMD FreeSync Premium Pro, LG UltraGear 27GN950 è in grado di offrire una migliore qualità delle immagini ed in grado di offrire un’esperienza di gioco incredibilmente fluida e realistica. Inoltre, il nuovo monitor LG supporta anche la calibrazione hardware che consente alla tecnologia Nano IPS di riprodurre il colore in maniera sempre più precisa. Grazie anche alla certificazione VESA DisplayHDR™ 600, il monitor garantisce un livello elevato di qualità e precisione del colore, un maggior contrasto dinamico, una luminosità elevata ed un’ampia gamma cromatica.

Monitor LG UltraGear 27GN950

Il nuovo prodotto della casa Sud-Coreana si contraddistingue anche per il suo design sempre più accattivante, senza cornici sui 4 lati ed integra un nuovo supporto regolabile in altezza, nell’inclinazione e nell’orientamento, proprio per ricreare una postazione maggiormente confortevole ed in linea con le esigenze dei videogiocatori. Inoltre, il monitor è dotato della funzionalità Sphere Lighting 2.0, che conferisce all’ambiente per il gaming un’atmosfera ancora più coinvolgente ed emozionante attraverso l’illuminazione dei led presenti sul retro del monitor in base ai suoni ed ai colori delle varie fasi di gioco.

Monitor LG UltraGear 27GN950

“Il nuovo monitor gaming della serie UltraGear offre prestazioni impareggiabili per i videogiocatori come d’altronde ci si aspetta dai monitori LG UltraGear”,ha affermato Jang Ik-Hwan, senior vice president and head of the IT business unit of LG Electronics Business Solutions Company. Lo stesso ha proseguito affermando:“Continueremo ad espandere la gamma UltraGear, sfruttando la nostra tecnologia di visualizzazione IPS 1ms (GTG) per portare il gioco a livelli sempre più alti”.