LG Style3 ufficiale: display OLED e Snapdragon 845

LG presenta il nuovo Style 3, uno smartphone dall’ampio display da 6,1 pollici con tecnologia OLED QHD+, Android 10 e processore Snapdragon 845.
LG Style3 ufficiale: display OLED e Snapdragon 845

LG ha appena ufficializzato il suo nuovo Style3, uno smartphone medio di gamma equipaggiato con un SoC da device premium uscito due anni fa. Il display del dispositivo è equipaggiato con tecnologia OLED e la batteria all’interno vanta ben 3500 mAh. Sebbene abbia un nome che ricorda quello della famiglia Stylo uscita diversi anni fa (una serie di smartphone economici con pennino su display), fortunatamente non ha nulla a che vedere con la precedente gamma di device.

LG Style3: un dispositivo interessante ed economico

Lo smartphone mid-range di casa LG è pensato per il solo mercato giapponese e il prezzo definitivo è di soli 38.000 Yen, ovvero 350 $ al cambio, ed effettivamente, il costo finale è alquanto economico.

Il design ricorda molto i dispositivi del 2018, oltre ad aver a bordo un SoC presentato in quel periodo. Presente una grande tacca (o “notch”, che dir si voglia) che ospita all’interno la fotocamera frontale da 8 Megapixel con apertura f/1.9 e la gamma di sensori.

Il SoC è appunto, lo Snapdragon 845; quando fu distribuito nel 2018 era il chipset premium montato sui top di gamma dell’epoca. Purtroppo la memoria RAM è di soli 4 GB, forse un po’ sottotono rispetto al resto delle caratteristiche tecniche. La batteria da 3500 mAh dovrebbe assicurare un’ottima durata; di contro, non supporta la ricarica wireless.

Lo schermo OLED è da 6,1 pollici con una risoluzione QHD+, il che si traduce in una nitidezza fantastica nella visualizzazione dei contenuti multimediali. Purtroppo non troviamo alte frequenze di aggiornamento sul pannello ma considerato il costo definitivo del prodotto, c’era da aspettarselo. Il lettore per le impronte digitali si trova nella back cover, sotto il modulo fotografico che richiama (vagamente) quello della famiglia dei Galaxy S10. Certificazione IP68, connettività 4G LTE, NFC, presenza della UBS C e Android 10 a bordo. Il comparto fotografico principale vanta invece un sensore da 48 Megapixel con apertura f/1.8 e una lente macro da 5 Megapixel per gli scatti con bokeh attivo e apertura da f/2.2.

Fonte: LG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti