Ottime notizie per tutti gli appassionati di wearable, visto che LG ha deciso di rilanciare nel corso del 2016 la seconda generazione del suo smartwatch di punta, ovvero il Watch Urbane 2.
La storia di questo prodotto è alquanto travagliata, visto che era stato commercializzato a fine 2015 per poi essere immediatamente ritirato dal commercio a causa di un difetto di produzione riscontrato nel display. Un vero peccato, visto che la vera particolarità di questo prodotto rispetto al predecessore era la presenza del modulo LTE, che quindi permetteva di effettuare telefonate direttamente dallo smartwatch.
Fortunatamente LG ha completamente risolto questo difetto di produzione e, nella giornata di oggi, ha annunciato che reimetterà il Watch Urbane 2 in commercio nel corso dei prossimi mesi.

Molto interessanti anche le restanti caratteristiche tecniche di questo smartwatch: display da 1,38 pollici realizzato con tecnologia P-OLED e dotato di risoluzione 480 x 480, CPU Snapdragon 400 coadiuvata da 768MB di RAM, modulo Wi-Fi, il già citato modulo LTE, batteria integrata da 570 mAh.
Inoltre, come potete vedere dall’immagine sottostante, LG ha anche rinnovato il design di questo prodotto, caratterizzato sempre da ottimi materiali (alluminio e acciaio per la cassa) e da un'estetica davvero molto ricercata.

Lg Watch Urbane 2
LG Watch Urbane 2

Non ci sono notizie circa il prezzo a cui LG deciderà di proporre questo Watch Urbane 2 ma, vista anche la presenza del modulo LTE, è ipotizzabile che possa essere posizionato a 450 euro, esattamente 100 euro in più rispetto al predecessore.
Come sempre, continueremo a seguire per voi la vicenda e vi terremo aggiornati in merito a nuove evoluzioni.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum