LG Q9: trapelate un'immagine e le specifiche

LG Q9 è stato avvistato sul Web in una presunta immagine reale, alla quale sono state affiancate alcune specifiche tecniche

LG Q9 è stato avvistato sul Web in un’immagine reale, corredata da parte delle specifiche tecniche. Come suggerito dal nome, il terminale sarà parte della line-up dei medio di gamma dell'azienda sud coreana. 

Display full screen, ma niente notch

Certamente una bella conferma per gli utenti che proprio non riescono a digerire la presenza della tacca sui display degli smartphone di ultima generazione. Proprio come è stato per LG Q7, nemmeno Q9 sembra mostrare alcun notch sul suo pannello frontale.

Il rapporto d'aspetto si limiterebbe quindi al 18:9 e non 19:9. Nonostante la tipologia di schermo, i bordi non sono limitati al minimo, anzi. Tuttavia, si tratta pur sempre di un medio di gamma ed in questa fascia non si tratta di una caratteristica fondamentale. La risoluzione dovrebbe essere FHD+.

Un ottimo SoC a bordo

Se quanto emerso dai dettagli relativi alla scheda tecnica fosse corretto, il processore dovrebbe essere l'interessante medio di gamma Qualcomm Snapdragon 660, supportato da 4GB di memoria RAM e 32/64GB di storage interno.

Anche l'autonomia energetica di LG Q9 dovrebbe riuscire ad incontrare le necessità anche degli utenti più esigenti. Infatti, a bordo del terminale potrebbe esserci una batteria da 3350 mAh. Questa, unitamente all'ottimizzazione software promessa all'azienda per i suoi device, dovrebbe garantire la copertura dell'intera giornata di utilizzo.

Non è specificato nei leak, ma si può dar quasi per scontato che il futuro medio di gamma sarà dotato anche delle certificazioni IP68 (resistenza ad acqua e polvere) e militare MIL-STD-810 (ottenuta dopo una serie di test di resistenza). Le due sono presenti su diversi smartphone LG, non esclusivamente sui medio di gamma.

Il sistema operativo al lancio dovrebbe essere Android Oreo 8.1, sotto interfaccia utente LG. Non si conosce nulla a riguardo dei possibili prezzi di vendita e – soprattutto – del presunto periodo di lancio.

FONTE

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti