Non ci sarà solo G5 al Mobile World Congress 2016. LG porterà con sé anche X Cam e X Screen, due smartphone di fascia media che puntano su uno specifico lato dell’esperienza (facilmente intuibile dai nomi).

Saranno ufficialmente annunciati il 22 febbraio e LG prevede di commercializzarli in Asia, Europa e American Latina a marzo. Entrambi adotteranno Android 6.0 Marshmallow.

LG X Cam avrà uno schermo da 5,2 pollici Full HD, processore octa-core da 1,14 GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Sul retro ci saranno due fotocamere posteriori: una da 13 megapixel e una da 5 megapixel. La fotocamera frontale si affiderà invece a un più convenzionale sensore da 8 megapixel. La batteria, infine, ha una capacità di 2.520 mAh.

LG X Cam e X Screen
LG X Cam e X Screen

LG X Screen, invece, prenderà in prestito il secondo schermo sempre acceso di V10, grande 1,76 pollici (520×80). Il display principale, invece, sfrutterà un pannello da 4,93 pollici in HD (720p), un processore quad-core da 1,2 GHz, 2GB di RAM e 16GB di spazio d’archiviazione. La fotocamera posteriore e la fotocamera frontale includeranno, rispettivamente, un sensore da 13 e uno da 8 megapixel. La batteria da 2.300 mAh chiude il quadro delle specifiche tecniche.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum