LG lancia la TV OLED più grande del mondo

LG ha appena realizzato il TV OLED più grande al mondo con una dimensione di 88” in 8K, dotato di tecnologia OLED e di un prezzo fuori dal comune.
LG lancia la TV OLED più grande del mondo

LG ha appena rilasciato al mondo una delle sue TV più costose di sempre; il televisore fa parte della serie Signature del produttore sudcoreano, ed è dotato di tecnologia OLED con una risoluzione 8K su 88 pollici di dimensione complessiva.

TV OLED: LG ha preparato due varianti 8K

Il futuristico modello di TV OLED 8K facente parte di ZX sarà disponibile in due dimensioni; da un lato troviamo un modello da 88 pollici di diagonale con risoluzione 8K, mentre dall’altro un pannello dotato della medesima tecnologia ma con dimensione di 77 pollici. Il colosso sudcoreano ha affermato che il nuovo prodotto sarà in grado di offrire immagini più nitide grazie alla densità di pixel quattro volte superiore rispetto ai pannelli 4K di maggior qualità. Di contro, il meraviglioso pannello presenta costi di produzione elevatissimi, così come prezzi al pubblico esorbitanti.

Tuttavia al momento non sono disponibili veri contenuti in 8K, pertanto il miglioramento in termini visivi sarà soltanto marginale rispetto a quanto potremmo avere con dei contenuti realizzati ad hoc con la nuova tecnologia. L’unica vera differenza ad oggi visibile, è osservabile se si osserva il televisore da vicino.

Il numero di serie del modello da 88 pollici è 88ZXPJA, mentre la versione da 77 pollici è la 77ZXPJA, dove ZX indica la famiglia di riferimento, mentre i primi due numeri sottolineano la dimensione dello schermo. Il primo modello ha un costo al pubblico di 3,7 milioni di yen (al cambio sono circa 34.676 dollari), mentre il secondo 2,5 milioni di yen (23.430 dollari).

Anche il design è alquanto impressionante; con un form factor minimal al 100%, e un profilo estremamente sottile, può perfino assomigliare ad un quadro proiettato sulla parete, se montato su un muro ad hoc. Arriva anche con uno stand Artistic Sculpture Design e gode dell’assistente vocale ThinQ di casa LG. Sul suono invece, i televisori della casa hanno diffusori da 60W che offrono un’esperienza cinematografica.

Fra le altre caratteristiche segnaliamo un processore con intelligenza artificiale di 3 generazione (AI 3° GEN) con ingressi HDMI 2.1 che permettono l’uscita di contenuti in 8K a 120 fps. Il processore personalizzato ad hoc poi, migliora la qualità dell’immagine complessiva, riducendo il rumore generale.

Fonte: Japan Cnet

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti