LG lancia Action Cam 4K

Sarà equipaggiata con modulo LTE, che ne consentirà l'uso come dash camera o come home monitor.

Le aziende produttrici di telefonia sono costantemente alla ricerca di nuovi settori collegati in qualche modo al mondo smartphone in cui poter entrare, e in tal senso va letto l’annuncio di LG.
L'azienda coreana ha infatti lanciato la sua prima action cam, dotata di caratteristiche tecniche davvero molto interessanti: sensore da 12,3 megapixel, connetività LTE, bluetooth 4.1, Wi-Fi b,g,n, USB Type-C, registrazione video fino alla risoluzione 4K a 30fps, 2GB di RAM, memoria interna da 4GB espandibili tramite micro-sd fino a 2TB, batteria da 1.400 mAh, peso di 95g, certificazione IP67, giroscopio, accelerometro, giroscopio.

LG Action Cam
LG Action Cam

Esteticamente si tratta di una action cam quadrata e allungata, studiata evidentemente per agevolarne la presa in determinate condizioni. Molto particolare la presenza del modulo LTE, il che consentirà di poterla utilizzare come "home monitor" o come "dash cam" per la propria automobili, ovviamente in abbinata con l'applicazione che LG ha realizzato per smartphone e tablet.
Inoltre, l'azienda coreana non ha lesinato in termini di potenza hardware, permettendo la registrazione in 4K fino a 30fps, una caratteristica di notevole importanza considerando che si tratta della prima vera action cam realizzata da LG.

Per adesso non sono state fornite indicazioni relativamente al prezzo ed alla data di disponibilità, ma è ipotizzabile un arrivo sul mercato a breve considerando l'arrivo della stagione estiva, un periodo dell'anno ideale per l'utilizzo di una action cam.

[gallery_embed id=”159574″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti