La scorsa settimana LG Electronics ha annunciato il KP500, un nuovo telefono cellulare completamente touchscreen che sarà distribuito a un prezzo decisamente concorrenziale.
Ritorniamo a parlarvi di questo cellulare per vedere più da vicino che cosa offrirà il nuovo LG KP500.

LG KP500 misura 106,5 x 55,4 x 11,9 millimetri per 89 grammi di peso ed offre il supporto quadband GSM/GPRS ed EDGE.
Rimanere in contatto con gli amici è semplice poiché il KP500 offre un’interfaccia utente avanzata che emerge già dalla schermata di stand-by. Sarà molto più immediato chiamare i contatti preferiti poiché questi, ritratti attraverso le loro fotografie, potranno trovare posto nella schermata iniziale, senza alcun bisogno di entrare nel menù o nella rubrica.

LG KP500
LG KP500

"Ottimizzare l’interfaccia utente è fondamentale per mantenere fluide e semplici le operazioni tattili. Questo è assolutamente necessario ogni volta che si cerca di diffondere una nuova tecnologia presso un ampio gruppo di utenti” afferma Skott Ahn. “La facilità d’utilizzo del KP500, permette a LG di aspettarsi un incremento degli utenti di telefoni touch in tutto il mondo”.

Il nuovo KP500 integra uno schermo touchscreen TFT da 3 pollici WQVGA (240 x 400 pixel) con 262 mila colori visualizzabili, 48MB di memoria interna espandibile tramite microSD, 39 lingue a disposizione, una fotocamera da 3.0 mepagpixel, radio FM, visualizzatore di documenti office e una batteria da 900 mAh in grado di assicurare 350 ore in standby o 3,5 ore in conversazione.

LG KP500
LG KP500

LG KP500 è dotato di un pennino facilmente estraibile, ben nascosto nella base, da utilizzare per scrivere memo, messaggi o modificare immagini grazie al programma di riconoscimento della scrittura e con il semplice contatto tra lo schermo e la punta della penna. La tastiera QWERTY, inoltre, compare direttamente sullo schermo e scorre quando il telefono è tenuto in orizzontale. KP500 è dotato di un sensore di movimento che consente di adattare alla posizione del display immagini e documenti visualizzati in modo del tutto automatico, per consentire una visione ottimizzata dei propri file e foto sia in orizzontale sia in verticale.

Il KP500 offre anche quattro giochi (Tomsons & Touch, Pipe game, Flying dices e wheel mania) precaricati che, sfruttando il sensore di movimento, possono essere utilizzati girando, rovesciando o semplicemente muovendo il dispositivo per un’esperienza di gioco ancora più attiva e divertente.

LG KP500
LG KP500

Il nuovo LG KP500 sarà disponibile sul mercato alla fine di ottobre 2008 in versione Black, il prezzo di vendita sarà annunciato durante il lancio.