Arrivano anche in Italia i nuovi smartphone entry level di LG Electronics che vanno a completare la serie K e la arricchiscono di due device dotati di intelligenza artificiale. Si tratta in particolare dei nuovi LG K20 e LG K30 proposti ad un prezzo consigliato davvero interessante di 109,90€ e 149,99€ rispettivamente.

LG K20 e K30: caratteristiche

Il tasto Google Assistant presente su entrambi i device consente, con un semplice tocco, di attivare l’assistente vocale con cui interagire semplicemente con la propria voce. Oltre ad essere dotati di AI, LG K20 e LG K30 hanno tra le loro peculiarità l’estrema resistenza e durabilità, potendo vantare il superamento di ben 6 test di resistenza militare secondo il protocollo MIL-STD-810G, che comprendono prove di caduta, di funzionamento alle alte temperature e di shock termico.

La dotazione di questi due smartphone si compone di una fotocamera da 8 MP completa, su LG K20, di funzione Tap & Shoot che permette di mettere a fuoco il soggetto con un primo tocco e di scattare la foto con il secondo tocco. Presente su LG K30 anche una funzione Flash Jump Cut  che consente di creare rapidamente gif da condividere sui social, effettuando una serie di scatti a intervalli di 3 secondi.

La fotocamera frontale da 5 MP è dotata, in entrambi i modelli, di funzione per il riconoscimento facciale e di una feature che consente di scattare un selfie semplicemente mettendosi in posa. In alternativa è possibile effettuare un semplice un gesto della mano per scattare fino a 4 selfie in sequenza con la funzione Gesture Shot.

Entrambi i dispositivi hanno un display da 5,45 pollici (FullVision HD+ sul K30 e FullVision sul K20) e una batteria da 3.000 mAh che, combinato con il processore quad-core a bassi consumi e al software ottimizzato, garantisce un’autonomia di un’intera giornata anche con un utilizzo intenso. Il sistema operativo è un Android 9 Pie sul K30 e un Android 9 Pie Go Edition sul K20. Il K30 ha 2 GB di RAM e 16 GB di ROM espandibile con microSD fino a 32 GB. Il K20 ha 1 GB di RAM e 16 GB di storage, anch’esso espandibile. Entrambi offrono il supporto Dual SIM con slot MicroSD indipendente.

Fonte:LG