LG G4, primi problemi per il touchscreen

Molti utenti lamentano una cattiva risposta del device nel distinguere tap e colpi veloci.

Sul forum XDA è presente una lunghissima discussione riferita ad un problema del touchscreen sul G4. Molti utenti del forum lamentano infatti una cattiva risposta del terminale nel distinguere tap e colpetti veloci (knock).

Il malfunzionamento impedisce difatti l’utente nell’utilizzare correttamente la funzione Knock On, che permette di riattivare lo schermo con due colpi veloci e di rispegnerlo con alti due colpi, e la funzione Knock Code, che consente di creare una serie (da 2 a 8) di colpi per bloccare e sbloccare lo smartphone. 

LG G4
LG G4

XDA ha realizzato un censimento tra gli utenti del forum in possesso di LG G4. Su circa 200 utenti, il 40 percento afferma di non avere riscontrato nessun problema sul terminale. In sostanza, ciò significa che circa il 60 percento del campione ha lamentato problemi con il touchscreen.

AndroidAuthority riporta una sequenza di operazioni che permette di verificare la reattività delle funzioni touch dello smartphone. I possessori del terminale possono usarla per accertarsi di non essere tra gli utenti sfortunati.

 

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=PvrgA9DEuYE] 

 

Nonostante non abbia totalmente convinto gli addetti ai lavori, con la scelta di un Soc da molti ritenuta di ripiego e che ha denotato prestazioni palesemente sotto la media, il G4 di LG è stato da molti ritenuto come uno dei migliori device del 2015 e, in alcuni casi, addirittura il migliore. 

Ciò non significa però che sia uno smartphone esente da difetti. Se si tratta di un problema software, LG realizzerà certamente a breve un aggiornamento del firmware, altrimenti l’azienda potrebbe essere costretta a cambiare le unità difettose dei terminali malfunzionanti.

[gallery_embed id=”143984″]

I prezzi di LG G4: le migliori offerte del Black Friday

83,67 € è il miglior prezzo per LG G4, oggigiorno offerto da ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B011EE1ZOK?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 87,00

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti