LG G4 monterà uno Snapdragon 808?

Ci saranno "soltanto" 6 core sotto il cofano del prossimo flagship sudcoreano. Una scelta non del tutto inaspettata.

Contrariamente a quanto tutti pensavamo, LG G4 potrebbe non montare il Qualcomm Snapdragon 810 del G Flex 2 o del HTC One M9. I risultati di GFXBench, infatti, comprendon un modello di LG G4 dotato di Snapdragon 808.

I numeri del presunto LG G4 su GFXBench
I numeri del presunto LG G4 su GFXBench

Si tratta di un processore meno in vista del fratello maggiore, ma comunque performante: comprende due unità, una dual-core e una seconda quad-core, che lo pongono un gradino sopra il singolo quad-core dello Snapdragon 805 e, probabilmente, arginano i presunti problemi di surriscaldamento di cui dovrebbe soffrire lo Snapdragon 810.

Il fatto che One E9+ impieghi un MediaTek MT6795M e che LG G4 potrebbe fare un passo indietro e scegliere uno Snapdragon 808 potrebbe anche confermare i dubbi riguardo lo Snapdragon 810. Entrambe le aziende hanno già avuto a che fare una volta con quest’ultimo processore e potrebbero aver riscontrato dei problemi tali per cui avrebbero deciso di non riproporlo nel dispositivo successivo. Siamo comunque nel campo delle speculazioni.

Il modello di LG G4 che emerge dai benchmark integra uno schermo da 5,5 pollici a risoluzione QuadHD (2560×1440), 3GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16MP per registrare video fino a 2160p, fotocamera frontale da 8MP. Presenti la maggior parte dei sensori convenzionali.

Il presunto LG G4 Note
Il presunto LG G4 Note

Dai forum di XDA sono anche trapelate alcune immagini di un possibile LG G4 Note con tanto di stilo al seguito. G4 Note dovrebbe essere la risposta a iPhone 6 Plus e Galaxy Note 4 come phablet di fascia alta: la presenza di uno stilo e di caratteristiche software a corredo non sorprenderebbe. Il possibile pubblico di un phablet è interessato alle potenzialità produttive di uno schermo ampio con uno stilo extra.

[gallery_embed id=”139743″]

I prezzi di LG G4: le migliori offerte del Black Friday

Chi intende appropriarsi di un LG G4 può approfittare della proposta ebay che ad oggi, con un prezzo pari a 82,29 € , mette sul piatto lo sconto più interessante tra quelli disponibili.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B011EE1ZOK?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 87,00

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti