L’appuntamento con l'aggiornamento di LG G4 ad Android 6.0 Marshmallow sembrava oramai rinviato a data da destinarsi quando da XDA arriva un firmware destinato alla variante europea (H815) del suddetto smartphone: si tratta di un firmware non modificato che il produttore ha sostanzialmente distribuito come "beta ufficiosa" senza utilizzare i canali ufficiali.

LG G4 con Marshmallow
LG G4 con Marshmallow


XDA
ha pubblicato il link per il download nel thread ufficiale che potete raggiungere a questo indirizzo.

Per quanto riguarda l'aggiornamento, per il quale comunque vi consigliamo sempre molta cautela, sarà sufficiente dotarsi di un software di qualche tempo fa chiamato LG Flash Tool 2014 che potete scaricare a questo indirizzo, vi serviranno naturalmente i driver di LG disponibili qui e una buona dose di curiosità visto che la distribuzione ufficiale del firmware non dovrebbe tardare molto.

Lg Flash Tool 2014
LG Flash Tool 2014

Se avete già eseguito il flash di terminali LG sapete che basta entrare in Download Mode (Volume + mentre collegate il telefono tramite cavo USB al PC). Basterà poi avviare l'LG Flash Tool 2014, inserire il percorso al file KDZ nell'apposita casella e scegliere tra NORMAL FLASH se non volete perdere i dati e CSE Flash se volete reinstallare tutto da zero. 

Nel caso in cui questo breve riassunto della procedura vi abbia convinto, raggiungete il thread ufficiale di XDA dedicato all'aggiornamento per i dovuti approfondimenti.

UPDATE: TeamCodeFire ha pubblicato su XDA un nuovo metodo che, stando ai commenti degli utenti, è ancora più efficace del precedente. La procedura è spiegata a questo indirizzo.

Le migliori offerte di oggi per LG G4: tutti i prezzi