Il tema degli aggiornamenti nel mondo Android scatena sempre discussioni molto accese, vista anche la frammentazione del robottino verde, divenuta ormai una costante per il sistema operativo di Big G.

In tal senso, LG ha migliorato in maniera netta la gestione degli update dei propri terminali, riuscendo a far dimenticare casi di mancato aggiornamento che avevano fatto molto rumore, come ad esempio quello riguardante LG Optimus Dual.
Non bisogna quindi stupirsi se l’aggiornamento ad Android 6.0 per LG G4 comincia ad essere avvistato in alcuni Paesi Europei, disponibile attraverso il collegamento del dispositivo al PC utilizzando il software LG Bridge.

Lg G4
LG G4

L'update pare avere un peso di 1,55 GB e porta con se diverse novità descritte nel changelog: dalla funzione Doze, che di fatto porrà il G4 in uno stato di "sonno profondo" dopo periodi di lunga inattività disattivando app in background, notifiche e allarmi (con un cospicuo risparmio di batteria), passando per una rivisitazione del Knock Code che, dopo l'update, si comporrà di 6 tocchi, fino ad arrivare alla funzione Allow Peeking, che di fatto va a rinnovare l'approccio dell'utente con le notifiche, permettendo di leggerle in maniera rapida senza dover effettuare uno swipe verso il basso.

Android 6.0 per LG G4 era stato già reso disponibile in Corea del Sud all'inizio di novembre giungendo in Europa (per la precisione in Polonia) subito dopo. Da oggi è possibile installarlo in Portogallo, Romania, Germania, Turchia, U.K., Croazia, Ungheria e Svizzera. Come spesso accade, noi italiani dovremo aspettare ancora qualche settimana per vederlo giungere in via ufficiale.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum