LG G3 Screen, lo smartphone con processore NUCLUN è ufficiale

Il device è il primo ad essere dotato dell’innovativo chipset octa-core con supporto alle reti LTE Cat. 6.

LG Electronics ha annunciato ufficialmente il rilascio sul mercato dello smartphone LG G3 Screen, precedentemente noto come LG Liger F490L.

Si tratta del primo device dotato del processore octa-core NUCLUN progettato e realizzato dalla stessa LG Electronics in grado di supportare le reti LTE Cat. 6 con velocità di download fino a 225Mbps.

LG G3 Screen
LG G3 Screen

Il processore è stato realizzato utilizzando la tecnologia ARM big.LITTLE al fine di offrire capacità avanzate di multitasking. Il chipset è costituito da quattro core ARM Cortex-A15 da 1.5GHz e da quattro core ARM Cortex-A7 da 1.2GHz. Il numero di core impiegati può essere definito sulla base delle richieste provenienti dalle attività in corso.

LG G3 Screen
NUCLUN

NUCLUN apre un nuovo capitolo nella storia di LG sull’innovazione del settore mobile”, ha affermato Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Attraverso questa nostra soluzione realizzata internamente, saremo in grado di ottenere una migliore integrazione verticale ed una maggiore diversità nella strategia dei nostri prodotti contro una competizione sempre più forte. D’ora in avanti, NUCLUN ci darà una più grande flessibilità nella nostra strategia mobile”.

Oltre al nuovo processore octa-core, LG G3 Screen può vantare la presenza di Android KitKat 4.4 come sistema operativo con interfaccia UX di LG G3, un display IPS da 5.9” Full HD, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD, il supporto alle reti LTE Cat.6, una fotocamera anteriore da 2.1 megapixel, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS+ ed una batteria da 3000mAh.

LG G3 Screen misura 157.8×81.8×9.5mm, pesa 182 grammi e sarà disponibile sul mercato coreano nelle colorazioni nera e bianca.

LG G3 Screen

LG G3 Screen

[gallery_embed id=”134589″]

I prezzi di LG G3: le migliori offerte del Black Friday

Il miglior prezzo per LG G3 è quello ufficializzato da ebay: 80,40 € . E' la miglior opzione oggi

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B00N8Q4IHY?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 97,25

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti