Nella giornata di ieri, LG Electronics ha annunciato ufficialmente la versione “mini” di LG G3, denominata LG G3 s sul mercato europeo e della Comunità degli Stati Indipendenti ed LG G3 Beat sul mercato asiatico.

LG G3 s
LG G3 s

Oggi la filiale tedesca di LG Electronics ha comunicato che il device sarà disponibile in Germania a partire da metà agosto nelle colorazioni Metallic Black, Silk White e Shine Gold al prezzo consigliato di 349 euro. Si suppone che anche per il resto d’Europa – Italia inclusa – vengano rispettati gli stessi tempi ed il medesimo prezzo di vendita.

LG G3 s

LG G3 s è dotato del sistema operativo Android KitKat e della nuova interfaccia LG UX, ha un display IPS da 5” con risoluzione HD e densità di 294ppi, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile tramite microSD, una fotocamera anteriore da 1.3 megapixel, una posteriore da 8 megapixel con flash LED, messa a fuoco laser ed una batteria da 2540mAh.

LG G3 s

Il device supporta le reti 3G e 4G LTE e le connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e GLONASS, NFC ed USB 2.0.

LG G3 s
LG G3 confrontato con LG G3