Un centro commerciale sud coreano ha diffuso una pubblicità in cui si invitano gli interessati a preordinare una nuova e inedita versione dello smartphone LG G3.

Il device in questione viene indicato essere dotato di connettività LTE-A Cat. 6, caratteristica superiore rispetto alla rete LTE Cat. 4 supportata dal processore Qualcomm Snapdragon 801 presente all’interno del modello ora in commercio.

LG G3 Prime

Da ciò si deduce che con ogni probabilità dovrebbe trattarsi dell’atteso LG G3 Prime, fresco di certificazione Bluetooth e risposta di LG Electronics al Samsung Galaxy S5 LTE-A recentemente immesso sul mercato sud coreano.

LG G3 Prime si distinguerebbe dunque dal modello originale per la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 805, unica CPU attualmente in commercio in grado di supportare la rete LTE-A Cat. 6. In particolare, si tratterebbe del chip Qualcomm Snapdragon 805 SoC APQ8084 con quattro core Krait 450, una GPU
Adreno 420 ed il supporto alla memoria LP-DDR3. Il modem integrato
Qualcomm MDM9635 consentirebbe di raggiungere una velocità in download
fino a 225Mbps.

Le altre caratteristiche tecniche dovrebbero essere state mantenute uguali rispetto a LG G3, con display Quad HD da 5.5”, 16 o 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel e batteria da 3000mAh.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum