Il nuovo flagship di LG Electronics G3 è stato finalmente annunciato ieri a Londra, New York e San Francisco in una sorta di unico evento tenutosi in contemporanea.

Tramite una nota ufficiale, LG Italia ha comunicato che il device sarà disponibile nel nostro Paese solamente a partire dalla fine di giugno: “LG G3 sarà disponibile per il mercato italiano nei colori  Metallic Black, Silk White e Shine Gold a partire da fine giugno”.

LG G3
LG G3

Esclusa la Corea del Sud in cui il device è già in vendita, pare che tutto il resto del mondo debba attendere ancora qualche settimana. In Bulgaria, ad esempio, LG G3 sarà immesso sul mercato il 26 giugno, in Inghilterra il 1 luglio.

Non è ancora noto il prezzo di vendita, anche se si può supporre che in Italia possa essere venduto a 599 euro per la versione da 16GB con 2GB di RAM e a 699 euro con 3GB di RAM per quella da 32GB.

In Inghilterra LG G3 sarà venduto dal rivenditore Clove a 499 sterline, pari a circa 615 euro, mentre un carrier olandese ha inserito il device in listino al prezzo di 549 euro.

Su Amazon Germania, la versione da 16GB è ordinabile al prezzo di 549 euro.