LG Electronics ha annunciato in Corea del Sud lo smartphone LG G3 A, nuova variante del device top di gamma LG G3 dedicata al mercato interno e che verrà distribuito dal carrier locale SK Telecom.

LG G3 A
LG G3 A

LG G3 A presenta caratteristiche tecniche di fascia alta, posizionandosi tra il G3 e il G3 Beat. Il device misura 141×71.6×9.8mm, pesa 146.8 grammi, è dotato del sistema operativo Android 4.4 KitKat, supporta le reti LTE-A ed è caratterizzato dalla presenza di un display IPS da 5.2” con risoluzione Full HD, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.6GHz, 2GB di RAM LPDDR3, 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD, connettività Bluetooth 4.0, Wi-Fi, USB 2.0 ed NFC, una fotocamera anteriore da 2.1 megapixel, una posteriore da 13 megapixel con laser autofocus, doppio flash LED e stabilizzatore ottico dell’immagine OIS ed una batteria da 2610mAh.

LG G3 A

Rispetto ad LG G3, il nuovo device offre un software tramite il quale è possibile controllare alcune funzioni attraverso un movimento del proprio polso. Tali funzioni sono personalizzabili e possono includere ad esempio il controllo del player musicale o lo spegnimento di un allarme.

LG G3 A

LG G3 A ha una back cover realizzata con una tecnica di stampaggio tridimensionale metallica che permette di ridurre le impronte delle proprie dita e di aumentare il grip attraverso un’impugnatura più sicura.

Lo smartphone raggiungerà il mercato sud coreano nelle due colorazioni nero e bianco ad un prezzo di circa 506 euro.

LG G3 A

LG G3 A