Attraverso un comunicato stampa, LG Electronics ha annunciato che lo smartwatch LG G Watch R presentato all’IFA 2014 di Berlino sarà disponibile all’acquisto in Italia a partire dalla metà di novembre.

Ispirato al design degli orologi “tradizionali”, il device offre un display circolare P-OLED da 1.3” con risoluzione 320×320 che sfrutta il 100% della superficie visiva, posizionato all’interno di una cassa in acciaio inossidabile resistente all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP67.

LG G Watch R

Le elevate prestazioni sono garantite dal processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz, dai 512MB di RAM, dai 4GB di memoria interna e dai sensori barometro, PPG, giroscopio, accelerometro e bussola.

LG G Watch R include sei quadranti pre-caricati ed una batteria da 410mAh la cui autonomia può essere incrementata grazie alla presenza della funzione Ambient Mode per il risparmio energetico.

Il dispositivo raggiungerà il mercato con l’ultima versione del sistema operativo Android Wear in grado di offrire nuove funzionalità senza necessariamente collegarlo con lo smartphone Android: da oggi sarà infatti possibile salvare la musica direttamente all’interno della memoria interna ed ascoltare i brani collegando semplicemente il device con degli auricolari Bluetooth.

LG G Watch R

LG G Watch R incarna l’impegno di LG nella realizzazione di una perfetta sintesi tra design e funzionalità, creando un device non solo elegante, ma anche in grado di offrire il meglio della tecnologia e semplificare la vita delle persone” ha affermato Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company.

LG G Watch R verrà distribuito in Italia ad un prezzo consigliato di 269.90 euro.

LG G Watch R