La società sud coreana LG Electronics ha annunciato ufficialmente G Watch R, il nuovo smartwatch con sistema operativo Android Wear e schermo circolare da 1.3” P-OLED (Plastic OLED) 320×320 completamente utilizzato per visualizzare i contenuti del display.

Il device indossabile è caratterizzato dalla presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna e di una batteria da 410mAh. La certificazione IP67 garantisce la resistenza alla polvere ed un utilizzo fino a 30 minuti in un metro di acqua.

LG G Watch R

LG G Watch R sfutta appieno le app presenti sul Google Play Store sulla gestione e monitoraggio delle attività di fitness e del proprio stato di salute grazie alla presenza del giroscopio, dell’accelerometro, della bussola, del barometro e del sensore di fotopletismografia integrato (PPG) per la misurazione del battito cardiaco. Il sistema di notifiche consente di essere informati sulle chiamate perse, sui messaggi, sugli appuntamenti del calendario, sui prossimi eventi e sulle previsioni meteo.

Dal punto di vista estetico, LG G Watch R richiama la forma degli orologi tradizionali grazie alla scocca circolare, alla cornice realizzata in metallo ed al cinturino standard da 22mm intercambiabile.

LG G Watch R

Ciò che abbiamo notato quest’anno riguardo ai wearable è che questa categoria non può essere comparata agli smartphone e ai tablet”, ha affermato Jong-seok-Park, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “I wearable sono anche accessori, e i consumatori vorranno poter scegliere quale modello acquistare. In questo modo abbiamo voluto integrare il design moderno del G Watch originale con il look classico di G Watch R. I consumatori non potranno sbagliare con entrambi i device”.

Lo smartwatch è compatibile con gli smartphone Android con versione 4.3 e successivi.

LG G Watch R sarà disponibile sul mercato nella colorazione nera a partire dall’ultimo trimestre del 2014 ad un prezzo che verrà annunciato al momento del lancio.

AGGIORNAMENTO: Secondo quanto pubblicato nel comunicato ufficiale sul suto tedesco di LG, il G Watch R sarà venduto a 299 euro.

LG G Watch R

LG G Watch R

LG G Watch R

LG G Watch R

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum