Nuovo tablet per LG. L’azienda coreana ha reso ufficiale il G Pad III 10.1 FHD LTE. Questa terza generazione non introduce particolari novità dal punto di vista del design, si tratta di un tablet abbastanza nella norma per quanto riguarda lo stile.

LG G Pad III
LG G Pad III

Come dice chiaramente il nome, l’apparecchio può funzionare anche su reti 4G LTE e monta uno schermo con diagonale da 10,1 pollici e risoluzione FHD, ossia 1920 x 1200 pixel.
A bordo troviamo poi una buona batteria da 6.000mAh, un processore octa-core cloccato a 1,5GHz più 2GB di RAM e 32GB di storage. Per le fotocamere LG non si è sprecata molto: entrambe sono dotate di un sensore da appena 5 megapixel. Android ovviamente a gestire il tutto, in versione purtroppo ancora 6.0.1 Marshmallow. Non ci sono indicazioni su eventuali personalizzazioni all’OS da parte del produttore, ma è del tutto improbabile trovarci Android in versione standard.

LG G Pad III
LG G Pad III

Il tablet misura 256,2 x 167,9 x 6,7 mm – in alcuni punti però lo spessore arriva fino a 7,9mm; mezzo kilo circa il suo peso. Per il momento LG ha deciso di venderlo solo in patria, cioè in Corea del Sud, al costo di 429.000 Wong, che equivalgono a circa 345 euro. L’anno prossimo dovrebbe arrivare sul mercato anche una versione più ricca dotata di stylus.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum