Ora è ufficiale: LG Electronics terrà un evento il 27 e 28 maggio in contemporanea in sei diverse città, durante il quale è oramai certo che presenterà il nuovo top di gamma LG G3.

Il primo giorno vedrà protagoniste le città di Londra, New York e San Francisco, mentro il giorno successivo l’evento proseguirà a Seoul, Singapore ed Istanbul.

L’azienda sud coreana ha infatti consegnato gli inviti alla stampa, in cui è riportata la frase di Ralph Waldo EmersonEssere semplici significa essere grandi”, che pare faccia riferimento implicito alle caratteristiche di alto livello che dovrebbero caratterizzare il nuovo smartphone.

LG G3 sarà dunque presentato in anticipo rispetto a quanto inizialmente supposto, al fine di rispondere alla concorrenza – Samsung, Oppo ed HTC su tutti – immettendo sul mercato nel più breve tempo possibile ciò che ci si attende sia uno smartphone dalle caratteristiche eccezionali: scocca impermeabile, Android KitKat, display QHD da 5.5” con densità di 538ppi, processore Qualcomm Snapdragon 801, GPU Adreno 330, 3GB di RAM, sensore biometrico e fotocamera da 13MP con stabilizzatore ottico OIS+ e doppio flash LED.

L'invito di LG Electronics all'evento del 27 maggio
L'invito di LG Electronics all'evento del 27 e 28 maggio