LG G3 potrebbe essere presentato in anticipo a fine giugno

Un report rivela la scelta aziendale di presentare lo smartphone con un paio di mesi di anticipo.

Osservando la continua immissione sul mercato degli smartphone di punta da parte dei rispettivi competitor, tra cui Samsung Galaxy S5, HTC One M8, Oppo Find 7, Sony Xperia Z2 e la prossima generazione di Apple iPhone, il CEO e Vice Chairman di LG Electronics Bon-Joon Koo ed il Presidente e CEO di LG Mobile Communications Company Jong-Seok Park avrebbero deciso di stringere i tempi e di anticipare il più possibile la presentazione e successivo lancio sul mercato del modello top di gamma LG G3.

A riportare i pensieri aziendali di LG Electronics è il media ZDNet Korea, secondo cui il nuovo smartphone sarà rivelato a fine giugno e verrà venduto a partire dalle settimane successive.

Un manager dell’azienda avrebbe infatti affermato che l’iniziale immissione sul mercato nel mese di agosto avrebbe generato ritardi nei confronti dei concorrenti difficilmente recuperabili.

In particolare, LG Electronics starebbe investendo fortemente sull’introduzione nei propri modelli top di gamma di display con risoluzione QHD 2560×1440, e su questo specifico aspetto la gara è aperta con i competitor asiatici Samsung ed Oppo, costringendo la stessa LG a velocizzare il più possibile le operazioni di mercato.

Le notizie sin qui raccolte e confermate nel recente benchmark AnTuTu portano a pensare che il G3 di LG Electronics sia resistente all’acqua e sia dotato di sistema operativo KitKat con un’interfaccia personalizzata rinnovata e di sensori biometrici.

Tra le specifiche tecniche trapelate, sono da menzionare un display da 5.5” QHD con una densità presunta di 538ppi, un processore Qualcomm Snapdragon 801, una GPU Adreno 330, 3GB di RAM ed una fotocamera da 13 megapixel con tecnologia OIS+.

LG G3
La schermata del benchmark AnTuTu

[gallery_embed id=”126417″]

I prezzi di LG G3: le migliori offerte del Black Friday

ebay è in questi giorni il miglior canale per appropriarsi di LG G3 con il maggior sconto disponibile: il prezzo offerto è pari a 100,00 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B00N8Q4IHY?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 103,75

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti