<

span>

LG Electronics ha vinto il ‘Design Team of the Year 2006′ assegnato dalla giuria del Reddot Design Award come azienda all’avanguardia nello studio del design.

La cerimonia per la premiazione è avvenuta presso l’Aalto Theatre di Essen, in Germania e ha visto la partecipazione di più di 1.200 ospiti rappresentanti l’industria del design, esponenti del mondo degli affari, i media, rappresentanti politici e personalità del mondo culturale.

Il concorso ‘Design Team of the Year’ è aperto a tutti i team che hanno realizzato nuovi standard nel campo del design e dell’innovazione; a partire dal 1998, hanno partecipato aziende come Apple, Adidas, Mercedes-Benz, Nokia, Audi e Sony, l’unica altra azienda asiatica ad aver vinto il premio.

Il Trofeo "Radius", sul quale sono incisi tutti i nomi dei vincitori dal 1989, è stato consegnato dal responsabile del Design Department di Adidas, il vincitore del premio lo scorso anno, a Jae Jin Shim, responsabile della divisione "Display e Media Design" di LG Electronics.

Il Professore Peter Zec, che ha dato il via ai reddot design award ha commentato la scelta di LG come design team dell’anno:
"LG ha raggiunto una posizione ben definita, creando dei trend attraverso i propri prodotti e attraverso la tecnologia e il design, facendo un importante passo avanti è passato da emergente a giocatore in un ruolo chiave. Tutte le attività e prodotti di LG sono focalizzati sui bisogni umani nell’era digitale".

I prodotti di LG insigniti dai premi, saranno esibiti presso il reddot Design Museum fino alla cerimonia di premiazione del prossimo anno.