LG Electronics premiata come 'Design Team of the Year' dalla giuria dei Reddot Award

LG Electronics ha vinto il ‘Design Team of the Year 2006' assegnato dalla giuria del Reddot Design Award come azienda all'avanguardia nello studio del design

LG Electronics ha vinto il ‘Design Team of the Year 2006′ assegnato dalla giuria del Reddot Design Award come azienda all’avanguardia nello studio del design.

La cerimonia per la premiazione è avvenuta presso l’Aalto Theatre di Essen, in Germania e ha visto la partecipazione di più di 1.200 ospiti rappresentanti l’industria del design, esponenti del mondo degli affari, i media, rappresentanti politici e personalità del mondo culturale.

Il concorso ‘Design Team of the Year’ è aperto a tutti i team che hanno realizzato nuovi standard nel campo del design e dell’innovazione; a partire dal 1998, hanno partecipato aziende come Apple, Adidas, Mercedes-Benz, Nokia, Audi e Sony, l’unica altra azienda asiatica ad aver vinto il premio.

Il Trofeo "Radius", sul quale sono incisi tutti i nomi dei vincitori dal 1989, è stato consegnato dal responsabile del Design Department di Adidas, il vincitore del premio lo scorso anno, a Jae Jin Shim, responsabile della divisione "Display e Media Design" di LG Electronics.

Il Professore Peter Zec, che ha dato il via ai reddot design award ha commentato la scelta di LG come design team dell’anno:
"LG ha raggiunto una posizione ben definita, creando dei trend attraverso i propri prodotti e attraverso la tecnologia e il design, facendo un importante passo avanti è passato da emergente a giocatore in un ruolo chiave. Tutte le attività e prodotti di LG sono focalizzati sui bisogni umani nell’era digitale".

I prodotti di LG insigniti dai premi, saranno esibiti presso il reddot Design Museum fino alla cerimonia di premiazione del prossimo anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti