Come anticipato nella giornata di ieri, LG Electronics ha annunciato ufficialmente il nuovo LG G3 LTE-A, smartphone destinato al mercato sud coreano dotato di connettività 4G LTE Cat. 6 e destinato ad entrare in competizione con il Galaxy S5 LTE-A recentemente annunciato da Samsung.

LG G3 LTE-A
LG G3 LTE-A

Inizialmente conosciuto come LG G3 Prime, il device riprende le caratteristiche tecniche dell’attuale modello LG G3, migliorandone ulteriormente le performance prestazionali in termini di velocità grazie all’introduzione del processore Qualcomm Snapdragon 805 con quattro core basati su architettura Krait 450 da 2.7GHz, della GPU Adreno 420 e del modem Qualcomm Gobi 9×35 Cat. 6 LTE-A, attraverso il quale la velocità massima in download può raggiungere i 225Mbps.

LG G3 LTE-A
LG G3 LTE-A

Il supporto alla rete LTE-A Cat. 6 consente di scaricare brani musicali di 80MB in soli 2.8 secondi e video di 1GB in 36.4 secondi.

LG G3 LTE-A assumerà un ruolo di guida sul mercato degli smartphone a livello nazionale in un panorama in continua evoluzione”, ha affermato il Presidente di LG Electronics Jong-Seok Park.

LG G3 LTE-A può contare su un display IPS da 5.5” con risoluzione Quad HD, in cui ciascun pixel è dotato di tre sub-pixel Real RGB grazie ai quali le immagini risultano perfettamente nitide.

Le altre caratteristiche dello smartphone presentato oggi restano invariate rispetto al modello LG G3, con 3GB di RAM, 16/32GB di memoria interna, fotocamera anteriore da 2.1 megapixel con sensore f/2.0 e registrazione video in FHD, fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS+, autofocus laser, nove punti di messa a fuoco, doppio flash LED e registrazione in 4K.

LG G3 LTE-A è dotato di connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, NFC, GPS, A-GPS, GLONASS e di una batteria da 3000mAh.

Il device sarà disponibile in Sud Corea nelle colorazioni Silk White, Shine Gold e Metallic Black a partire dal 25 luglio.

LG G3 LTE-A
LG G3 LTE-A