LG Electronics al CES 2011

LG Electronics svela al CES di Las Vegas una nuova gamma di prodotti per l’home entertainment.

LG Electronics svela oggi al Consumer Electronics Show di Las Vegas una nuova gamma di prodotti per l’home entertainment, tutti dotati delle tecnologie più smart disponibili a oggi sul mercato. Punta di diamante dell’offerta LG è la Smart TV, che promette di offrire il massimo della tecnologia TV e della connettività a internet, il tutto con la massima facilità d’uso. Grazie all’Home Dashboard e al telecomando Magic Motion di cui sono dotate le Smart TV di LG, accedere ad un universo infinito di contenuti, scaricare applicazioni per TV che spaziano da giochi a programmi educativi, ricercare la funzionalità più adatta a ciascuno offerta dal provider locale sarà semplice e intuitivo. Tutte le funzionalità Smart di LG saranno disponibili su un’ampia gamma di modelli, inclusi i più avanzati televisori dotati di tecnologia NANO Full LED e gli schermi 3D al plasma.
Basterà inoltre collegarsi a LG Media Link tramite USB o DLNA per sfruttare Smart Share e accedere ai contenuti del PC di casa in totale libertà, trasferendoli direttamente sullo schermo del salotto. Oltre a permettere agli utenti di guardare i contenuti salvati sugli hard disk, Media Link ricerca sul web tutte le informazioni relative al file che si sta trasmettendo, inclusi trama del film, profili degli attori e opinioni degli utenti. 
Al CES verrà anche annunciato LG Smart TV Upgrader (ST600), che abilita qualsiasi televisore ad accedere a tutte le funzioni offerte dalle Smart TV di LG semplicemente attraverso una connessione HDMI.
Fiore all’occhiello della collezione TV di LG è la serie LW6500, caratterizzato da tecnologia CINEMA 3D™ che, simile a quella del grande schermo , enfatizza al massimo le immagini 3D portandole al massimo della qualità e nitidezza, sfruttando occhiali polarizzati, comodi, leggeri, economici e sprovvisti di parti elettriche. Grazie al filtro FPR (Film-type Patterned Retarder), esclusivo di LG, il TV offre una resa dell’immagine 3D di prima classe, assolutamente priva di sfocature, con un più ampio angolo di visione.
Oltre ai TV, LG presenta l’intera gamma di dispositivi 3D, inclusi sistemi home theatre blu-ray, lettori blu-ray, monitor, computer portatili e proiettori che offriranno la migliore esperienza 3D per ogni occasione e in ogni ambiente.
Presso lo stand, LG espone anche un display al plasma Multi Vision da 180 pollici: 9 schermi, uniti in gruppi di tre, che possono essere aumentati di numero per crearne uno di dimensioni ancora maggiori. Le cornici ultra sottili dello schermo, portano lo spettatore di un video 3D al centro dell’azione, offrendo immagini in movimento fluide e naturali. 
Un posto di riguardo tra le novità audio viene rivestito da LG HX996TS, il primo sistema Home Theater con suono 3D di LG, dotato di doppio sub-woofer e da LG HB906SB, il top di gamma tra i sistemi Home Cinema Blu-RayTM.
Per uno sguardo al futuro dell’Home Entertainment, LG presenta il suo rivoluzionario TV con tecnologia OLED, nella versione da 31 pollici con tecnologia 3D in uno spessore di soli 0,29 cm, e nella versione da 15 pollici, l’ormai conosciuto 15EL9500. Facendo a meno della retroilluminazione, i pixel dei TV OLED generano luce propria e offrono una gamma completamente nuova di colori, massima brillatezza e una maggiore profondità dei neri. 
Il TV al Plasma con tecnologia Pen Touch, PV550, fa il suo debutto a Las Vegas presentando un modo facile e veloce di scrivere, disegnare, giocare o semplicemente modificare dei file direttamente sullo schermo del TV. LG PV550 trasforma il televisore in un’esperienza veramente interattiva, coinvolgendo gli utenti attivamente nell’intrattenimento domestico. La collezione di TV al Plasma di LG include anche la serie PZ950, che unisce la qualità dell’immagine al plasma con la tecnologia 3D e tutte le funzioni della Smart TV. 
La vera novità nel mondo Blu-ray è LG BD690, un lettore Blu-ray dotato di Media Library e connessione Wi-Fi per accedere a tutti i contenuti offerti dalla piattaforma SmartTV di LG. Infine LG BP610 offre il massimo dell’intrattenimento portatile, grazie al suo design compatto e la connessione a Internet o HDMI.
Per chiudere la gamma di prodotti per l’Home Entertainment, LG presenta il nuovo proiettore LED HW300T, che permette di connettersi alla rete tramite banda larga e accedere ad un’ampia gamma di opzioni di intrattenimento , e la line-up di monitor SUPER LED, incluso l’innovativo E2290V, che, con il suo spessore di solo 7,2mm si consacra il monitor LED con il design più sottile di LG . Debutta al CES, infine, il monitor E2381V, dotato della funzione Super Plus Resolution, che ridà vita alle immagini di bassa qualità grazie ad un’ottima risoluzione e a una qualità dell’immagine estremamente vivida. Unendo le tecnologie IPS e LED, il monitor IPS6 offre un angolo di visione più ampio e consuma meno energia rispetto ai tradizionali monitor con tecnologia LED, regalando comunque immagini di qualità superiore. 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti