<

span>LG Electronics e Prada hanno annunciato un accordo che porterà all’arrivo, nel 2007, di un cellulare dal design unico e prestazioni avanzate.
Prada e LG hanno sviluppato insieme tutti gli aspetti del nuovo prodotto sia per ciò che concerne i contenuti (ad esempio il software, l’interfaccia utente, la musica) sia per la presentazione (dal design al packaging).
Il nuovo apparecchio, dotato di interfaccia sensibile al tatto (come visto sugli LG Chocolate), arriverà nel corso del 2007 con una distribuzione iniziale in Italia, Regno Unito, Francia e Germania.
Successivamente sarà introdotto a Hong Kong, Taiwan e Singapore e, nel secondo trimestre 2007, arriverà anche la versione coreana.
"In LG, siamo davvero entusiasti di questa partnership", commenta Mun-Hwa Park, President & CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. E aggiunge, "Grazie alla sua tradizione e alla sua forte identità, Prada costituiva il partner ideale per sviluppare questa visione comune di tecnologia innovativa e stile sofisticato. Siamo animati da una reale passione per lo sviluppo di un telefono unico, che risponda al desiderio dei consumatori di esprimere la propria personalità attraverso la scelta del cellulare e crediamo fermamente che Prada condivida questa convinzione".
Patrizio Bertelli, Presidente e Amministratore Delegato di Prada, ha detto: "Come facciamo per l’abbigliamento e per gli accessori, volevamo un prodotto all’avanguardia. Coerentemente con il nostro approccio, non ci siamo limitati ad apporre il nostro marchio su di un prodotto esistente; Miuccia e io abbiamo invece lavorato con LG per sviluppare un telefono veramente nuovo sia a livello di contenuti che di design, dal carattere molto deciso e dallo stile inconfondibile. I nostri prodotti – come quelli dei nostri partner LG – sono famosi per la loro qualità assoluta e per l’attenzione a ogni dettaglio; caratteristiche che ritroviamo in questo nuovo telefono cellulare."