LG e Disney insieme per un nuovo device Android

Si chiamerà DM-01G e avrà una smart cover che richiama alcune celebri icone Disney.

Il nuovo smartphone LG si chiama DM-01G, ha una smart cover che richiama Topolino, ed è simile alle custodie Quick Circle già uscite per la serie G della casa coreana. Nei cerchi, che compongono appunto l’effigie del celebre topo, vengono visualizzate utili informazioni come data e orario senza bisogno di aprire la cover e dare uno sguardo direttamente sul display. La cover frontale include anche cristalli Swarovski che partono dal basso, dove è raffigurato il castello di Cenerentola, e salgono fino a raggiungere la base della testa di Topolino. Le cover saranno disponibili in colorazioni multiple, che includono blu, rosa e bianco.

LG DM-01G (foto 1)
LG DM-01G (foto 1)

Sul fronte delle specifiche, il nuovo LG DM-01G si presenta con un display da 5.2 pollici Full HD IPS, un processore Qualcomm Snapdragon 801, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e una batteria con capacità pari a 2920mAh. Il sistema operativo è Android Lollipop con interfaccia utente LG, che include numerosi temi Disney pronti da usare. Tra questi La sirenetta, Cenerentola, Alice nel paese delle meraviglie e Frozen.

LG DM-01G (foto 2)
LG DM-01G (foto 2)

Allo stato attuale, come già anticipato, il device sembra un'esclusiva per il solo mercato giapponese, più precisamente dell'operatore NTT DoCoMo, sebbene non siano ancora trapelate informazioni su disponibilità e prezzo. Non è escluso comunque che, viste le sue peculiarità, possa arrivare anche sul mercato europeo.

[gallery_embed id=”143869″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti