Lenovo ha annunciato un nuovo dispositivo di fascia bassa. Si tratta del nuovo Vibe C2. Il primo paese in cui sarà venduto è la Russia. In molti sino ad oggi ritenevano che questo device fosse il Motorola Moto E del 2016 sotto diverso nome, ma c’è da ricredersi: i due apparecchi sono differenti. Non saranno usati cioè due brand differenti per lo stesso smartphone.

Lenovo Vibe C2
Lenovo Vibe C2

Come dicevamo, il Vibe C2 è un device di fascia bassa – dunque economico – che si va a posizionare nell’insieme di apparecchi Lenovo destinati alla clientela che non è intenzionata a spendere molto per dotarsi di uno smartphone; smartphone che comunque è dual-SIM e può funzionare su reti 4G LTE. Lo schermo adottato ha la diagonale che misura 5 pollici ma anche una risoluzione ormai bassina: 1080 x 720 pixel. Come processore il device monta un MediaTek MT6735P (4 core ARM Cortex-A53 cloccati a 1GHz con GPU Mali Mali-T720MP2). La sua RAM ammonta a un solo GB. Per lo storage invece sono previste due versioni distinte: una da 8 e una da 16 GB. Non manca comunque lo slot per alloggiare schede di tipo microSD che permettono l’estensione della memoria dedicata a dati e app. Le fotocamere a bordo montano sensori da 8 e 5 megapixel. In questo caso per l’alimentazione Lenovo ha scelto una batteria da 2.750mAh. Nonostante l’economicità del device, il sistema operativo a bordo fortunatamente è alquanto aggiornato: Android 6.0.1 Marshmallow (personalizzato con la classica Vibe UI).

Lenovo Vibe C2
Lenovo Vibe C2

Il Lenovo Vibe C2 è apparso sul sito russo dell’azienda ma non è ancora in vendita. Il lancio vero e proprio avverrà di certo tra qualche giorno. Due sole le colorazioni disponibili: bianco o nero. Al momento comunque non ci sono informazioni ufficiali sul prezzo.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum