Il Lenovo Phab 2 Plus è stato lanciato in India l’8 novembre. Finalmente arriva sul mercato, quindi, il prodotto che era stato annunciato quest'anno nel corso del Lenovo Tech World tenutosi a San Francisco.
L'India è tenuta in grandissima considerazione da lenovo: è un mercato grandissimo nel quale la società che gestisce il brand Motorola detiene il terzo posto, alle spalle di Samsung e Micromax, nella classifica dei maggiori fornitori di smartphone nel paese.

Lenovo Phab 2 Plus
Lenovo Phab 2 Plus

Per quanto riguarda le specifiche, il Phab 2 Plus, dal corpo in lega d'alluminio, è dotato di display da 6,4" (1.920×1.080), processore octa-core MediaTek MTK8783, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), dual camera da 13MP firmata Fujutsu sul retro (completa di laser e autofocus), camera frontale da 8MP, batteria da 4.050mAh e OS Android Marshmallow 6.0.1 con Vibe UI (interfaccia proprietaria).
Il Lenovo Phab 2 Plus sarà venduto in due colori, oro Champagne e grigio Canna di fucile per RS 14.999 (meno di 204 euro). Lo smartphone è il primo al mondo ad usare la piattaforma Tango di Google.