Ci siamo quasi. Dopo l’esordio in Cina il nuovo K5 Note di casa Lenovo è pronto per conquistare l’utenza indiana. L’ufficializzazione nel subcontinente è attesa per il 20 luglio. Spinto da un processore MediaTek Helio P10, K5 Note mette a disposizione 3GB di memoria RAM e 16GB di spazio interno per app e dati. Sotto la scocca anche una batteria da 3.500mAh, due vani per schede SIM e un sensore biometrico per impronte. 

Lenovo K5 Note
Lenovo K5 Note

Il phablet della maison asiatica è equipaggiato con uno schermo da 5,5 pollici di tipo LTPS con risoluzione Full-HD (1.920×1.080 pixel) e con due fotocamere: una principale da 13MP e una selfie da 8MP. Il tutto è alloggiato in uno chassis di metallo con uno spessore di 8,49mm

Tra le altre feature degne di nota segnaliamo la connettività 4G/LTE e l’altoparlante da 1,5W con tecnologia Dolby Atmos. Due le finiture: Silver e Gold. Prezzo per il mercato indiano al momento non comunicato. Secondo gli analisti non si discosterà molto dalla quotazione cinese: 1.099 yuan, al cambio odierno circa 148 euro.