Lenovo ha deciso di iniziare a far fruttare l’acquisizione di Motorola Mobile. Il presidente della divisione mobile dell’azienda cinese Chen Xudong ha comunicato a Tech QQ che il brand Vibe sarà tolto dal mercato. La fascia media e alta saranno vendute sotto il nome di Motorola e del suo marchio mobile Moto.

Xudong ha inoltre fornito alcune indicazioni riguardo il range di prezzo. La linea Moto supporterà telefoni tra 1.500 e 5.000 yuan, cioè tra 220 e 735 euro. La gamma Lemon, invece, consisterà di dispositivi di fascia bassa, che potrebbero essere venduti fino al prezzo di 600 yuan, l’equivalente di 88 euro. Secondo quanto ha spiegato il dirigente, la linea Lemon erediterà l’hardware della gamma economica Vibe K e di quella media Vibe X.

Lenovo Vibe X3
Lenovo Vibe X3

Tale decisione è stata presa nel contesto della volontà dell’azienda di concentrare la propria crescita sui mercati esterni anziché sulla Cina, dove la crescita sta rallentando. La dirigenza si soffermerà a migliorare la produzione in India e auspica che l’utilizzo del marchio Motorola possa darle una marcia in più in Occidente.