Manca ormai poco al lancio del nuovo LeEco Le 2, dispositivo Android di fascia alta caratterizzato da interessanti novità estetiche e hardware.

Secondo quanto pubblicato recentemente su Weibo da Jia Ting, CEO di LeEco, il nuovo terminale utilizzerà una tecnologia borderless 3.0, in grado di garantire una riduzione delle dimensioni della scocca ed un display con cornici sottilissime.

L’immagine pubblicata sul portale di microblogging mette a confronto il nuovo Le 2 con iPhone 6s Plus di Apple. Come è possibile vedere, a parità di diagonale del display, il dispositivo cinese risulta nettamente più compatto e maneggevole.

LeEco Le 2 vs. iPhone 6s Plus
LeEco Le 2 vs. iPhone 6s Plus

Il resto della dotazione hardware è stata recentemente svelata dalla certificazione da parte dell’ente cinese TENAA.

LeEco Le 2 sarà dotato di un display da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel) e integrerà un chipset deca-core MediaTek Helio X20 a 2,3GHz, 3GB di memoria RAM e 32GB di storage interno. Il comparto fotografico è costituito da una camera posteriore da 16 megapixel e da una frontale da 8 megapixel.

Secondo alcune indiscrezioni, Le 2 dovrebbe fare a meno del jack audio standard da 3,5 millimetri ed essere dotato del connettore USB Type-C con supporto per ricarica rapida.

Il produttore cinese potrebbe, inoltre, lanciare una variante del dispositivo basato sul SoC Qualcomm Snapdragon 820 assistita da ben 6GB di memoria RAM.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum