Per il terzo anno consecutivo, Nokia e TeliaSonera, in associazione con Gallup, hanno condotto uno studio per esaminare l’uso dell'e-mail dal cellulare e l'interesse verso questo tipo di servizio.

Lo studio ha evidenziato che il 37% dall'utenza business nella regione Nordica utilizza l'e-mail dal proprio cellulare quando non è in ufficio. I vantaggi sarebbero identificabili nel maggior tempo a disposizione da dedicare alla famiglia e agli amici, inoltre, nove su dieci affermano che l'e-mail dal cellulare permette di offrire un servizio migliore ai propri clienti sia in termini di velocità che di qualità.
La differenza tra l'utenza maschile e l'utenza femminile nell'uso dell'e-mail mobile è stimabile in circa il 10% a favore degli uomini.

"Dalla nostra ricerca si può chiaramente vedere che l'e-mail mobile è in forte espansione. Quasi il 40% usano l'e-mail quando non sono in ufficio, è indubbiamente un numero molto elevato. Questo evidenzia quanto sia importante questo tipo di servizio" ha commentato Heidi Lax, Enterprise Solutions Director per la regione Nordica di Nokia.