Le applicazioni sviluppate per Windows Phone 7 di Microsoft potrebbero funzionare anche sul sistema operativo Windows 8 per desktop. Questo è quanto affermato da Jen-Hsun Huang, CEO della società produttrice di chipset NVIDIA, nel corso di un’intervista a CNET.

Windows 8 
Maggiori dettagli potrebbero essere annunciati da Microsoft la prossima settimana nel corso della BUILD conference riservata agli sviluppatori. Secondo indiscrezioni, la società di Redmond, starebbe sviluppando una piattaforma di sviluppo unificata dal nome in codice Jupiter che  farà da ponte tra Silverlight (usato su Windows Phone) e la nuova interfaccia tablet per Windows 8.
 
Lo scorso Luglio, il Presidente della divisione Windows Phone, Andy Leesaveva confermato i piani di unificazione delle piattaforme operative affermato che "invece di trovare la compatibilità tra i device, la strategia di Microsoft ha l'obiettivo di ottenere coerenza e consistenza tra PC, telefoni e TV, in particolare con XBox. Dovrete trovare tutta la potenza di un tradizionale PC in qualsiasti form factor vogliate. Noi non vogliamo diversi ecosistemi, li vogliamo insieme.