Lara Croft su mobile con Tomb Raider: ecco quando

Lara Croft torna sui dispositivi mobili con Tomb Raider Reloaded grazie a Square Enix London Mobile e allo sviluppatore canadese Emerald City Games.
Lara Croft su mobile con Tomb Raider: ecco quando

Ottima notizia per gli amanti dei videogiochi da mobile, dato che poche ore fa Square Enixe la casa di sviluppo canadese Emerald City Games hanno annunciato che  un nuovo videogioco con protagonista Lara Croft e denominato Tomb Raider Reloaded arriverà nel 2021 sui dispositivi iOS e Android.

Lara Croft di nuovo su smartphone

Il primo gioco di Tomb Raider lanciato nel 1996 fu un enorme successo e, da allora, Lara Croft ha recitato in molte diverse avventure, facendo anche qualche apparizione in un paio di film di successo prodotti da Hollywood. Anche se i game di Tomb Raider si sono diffusi su molte piattaforme, gli smartphone hanno visto solo l’ultimo titolo – Lara Croft Go – debuttare 5 anni fa e, purtroppo, sebbene il game abbia ricevuto recensioni per lo più positive, non sono seguiti altri spin-off.

Tuttavia, a quanto pare, le cose stanno per cambiare e i fan di Lara Croft possono già iniziare a scaldare i pollici, dato che Square Enix ha rilasciato un breve video (che potete vedere di seguito) di un nuovo titolo per dispositivi mobili: Tomb Raider Reloaded. Il gioco – attualmente sotto le mani di Emerald City Games – potrebbe essere lanciato nel corso dell’anno prossimo.

A differenza del primo Lara Croft Go, che è più che altro un puzzle game (ambientato in un mondo dimenticato da secoli e che esplora le rovine di un’antica civiltà), il nuovo titolo dovrebbe concentrarsi sull’azione e sull’avventura, classici tratti distintivi di Tomb Raider. Il video teaser che vi abbiamo mostrato, purtroppo, ci fornisce pochissime informazioni in termini di gameplay, ma è innegabile che lo stile non è niente male. Square Enix, tuttavia, descrive il gioco come un “arcade d’azione free-to-play” e, come tutti i titoli free-to-play, dovremmo aspettarci che microtransazioni si insinueranno (purtroppo) nel game in una forma o nell’altra.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti