Da diverse settimane le popolazioni di quasi tutto il mondo sono in quarantena per arginare la diffusione del CoVid-19. A tal proposito, molte aziende stanno portando avanti iniziative simpatiche  e solidali, per rendere meno duro il periodo di “lockdown” a cui tutti devono sottostare per il bene pubblico. Molte compagnie stanno regalando libri, giochi, corsi online gratuitamente, oppure giochi e codici sconto. È il caso di Ubisoft, e tante altre case produttrici di games online, che stanno rendendo gratuiti molti titoli: a tal proposito, Monument Valley 2 e Lara Croft GO sono stati resi gratis al download sui device Android e iOS, proprio in queste ore.

Monument Valley 2: un gioco per rilassarsi

Stiamo parlando di Monument Valley 2, erede del primo game puzzle che è stato in grado di raggiungere la vetta delle classifiche negli store online in pochissimo tempo, e di Lara Croft Go, versione mobile del videogioco dedicato all’intrepida esploratrice che ha fatto la storia negli anni ‘90.

Il primo è un puzzle game 3D basato sulla manipolazione della prospettiva. Si dovrà impersonare il ruolo di una madre con la figlia al seguito che intraprenderà un viaggio meraviglioso che, metaforicamente, simboleggia la vita. La trama è semplice,  ma ciò che stupisce è l’ambientazione e la colonna sonora, che portano la mente verso nuovi approdi.

Lara Croft GO: puzzle game nostalgico

Lara Croft Go invece, è un gioco caratterizzato da uno stile grafico molto particolare, una visuale isometrica e diversi puzzle da risolvere. Lo si può definire come un Adventure Puzzle a turni, ambientato tra antiche rovine, paesaggi mozzafiato, e che si discosta molto dai primi titoli dedicati all’esploratrice che ha fatto innamorare i giovani due decenni fa.

Entrambi i titoli sono disponibili in forma gratuita solo temporaneamente, per scaricarli basterà cercare i giochi sui market ufficiali di applicazioni per Android (Google Play Store) e iOS (Apple App Store).

Fonte:GSMArena