L’app più scaricata del 2020? Proprio lei...

Sai qual è stata l’applicazione più scaricata in tutto il mondo nel 2020? Nonostante ban, blocchi e problemi: è proprio lei; ecco quale.
L’app più scaricata del 2020? Proprio lei...

No, grossi dubbi non ce n’erano perché per diverso tempo – durante il 2020TikTok si è classificata come l’applicazione più scaricata in assoluto. Non importa che si tratti di utenti Android oppure iOS, vince comunque il social network dei mini video.

TikTok è l’app più scaricata del 2020

Le tre top ten di Sensor Tower, divise per “generale”, “download dall’ Apple App Store” e “download dal Google Play Store”, sono interessanti da analizzare, a parte la prima posizione condivisa per tutte le tre classifiche. È bene specificare che i dati si riferiscono alle sole applicazioni “non game”, non includono quindi i videogiochi.

WhatsApp resta fra le applicazioni più scaricate, mentre in rapida crescita – considerando il particolare anno – ci sono stati i download dell’applicazione ZOOM. Ovviamente, spazio anche ai videogiochi per smartphone, con Among US che fa il primo posto nella classifica generale e in quella dedicata ai download dall’Apple App Store.

Lo studio pubblicato da Sensor Tower sottolinea anche un altro interessante dato relativo all’utilizzo delle applicazioni per smartphone nel 2020: la spesa per le stesse (o per contenuti collegati) è salita del 30% rispetto al 2019: un valore decisamente non trascurabile e naturalmente legato al particolare periodo trascorso nel 2020.

Dal grafico è facilmente intuibile che – in proporzione – l’aumento è stato del 30% sia per i contenuti scaricati dal Google Play Store che per quelli ottenuti dall’Apple App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti