Lamberto Sposini è il nuovo direttore editoriale dello Sport e delle News di La3

3 Italia ha comunicato che Lamberto Sposini è il nuovo direttore editoriale di Sport e News della propria TV Digitale. Sposini, che prende il posto di Massimo de Luca

3 Italia ha comunicato che Lamberto Sposini è il nuovo direttore editoriale di Sport e News della propria TV Digitale.
Sposini, che prende il posto di Massimo de Luca, assumerà anche la conduzione dei programmi sportivi.

"La TV Digitale Mobile di 3 Italia è una sfida professionale entusiasmante: il Tivufonino ha grandi prospettive di sviluppo, in particolare nel settore dell’informazione, sia come canale di distribuzione delle news, sia come strumento per la raccolta e trasmissione delle notizie sul campo", ha detto il neo direttore editoriale Lamberto Sposini.

"Lamberto è stato uno dei pionieri di un nuovo modo di fare informazione nel nostro Paese – ha detto Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia – e metterà la sua capacità di fare innovazione al servizio dei nostri progetti editoriali nell’informazione e attualità. Il suo arrivo in 3 Italia come direttore editoriale coincide con il raggiungimento dei primi 250.000 clienti DVB-H, destinati a raddoppiare entro fine anno. Siamo molti soddisfatti anche dei primi risultati dal punto di vista della creazione di valore: i clienti DVB-H valgono 15 euro in più rispetto alla media di mercato; inoltre i nuovi telespettatori mobili spendono per la TV circa 6 euro al mese".

3 Italia ha anche comunicato che, dopo quattro mesi dal lancio, il tasso di crescita per i clienti DVB-H è significativamente più elevato di quelli fatti registrare da GSM ed UMTS.

I canali preferiti dagli utenti sono quelli tematici, con uno share medio del 71 per cento sulle 24 ore, contro il 29 per cento fatto registrare dai canali generalisti.
Per quanto riguarda il gradimento del servizio, l’84 per cento dei clienti DVB-H di 3 Italia si è detto pronto a consigliarlo ad amici e parenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti