La video telefonia possibile anche tra telefonini e PC

Nec ha presentato la sua nuova soluzione 3G ViRD (Visual Real-time Delivery) che permette di effettuare video chiamate con i telefonini verso

Nec ha presentato la sua nuova soluzione 3G ViRD (Visual Real-time Delivery) che permette di effettuare video chiamate con i telefonini verso i tutti i PC. Il nuovo sistema è adatto a tutti i network basati sul WCDMA come il nostro UMTS o il FOMA di NTT DoCoMo.

Gli operatori interessati potranno acquistare la soluzione completa per un costo minimo di 18 mila Euro circa. Garantirà un supporta di circa 1000 canali di trasmissione. Il 3G ViRD verrà installato ed interfacciato direttamente alla rete mobile 3G tramite una serie di gateway appositi e con altri prodotti di complemento come, ad esempio, encoder MPEG-4. Nec fornirà anche tutta l’assistenza necessaria al funzionamento corretto del sistema. Oltre alla videotelefonia, il 3G ViRD permetterà la nascita di una lunga gamma di servizi basata sul trasporto di filmati da un qualsivoglia PC ad i videofonini.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti