La soluzione mobile manager Synchronica adesso anche per i Symbian

La soluzione di mobile manager a distanza prodotta da Synchronica aveva suscitato interesse per una caratteristica curiosa: la possibilità di far emettere dall'apparecchio

La soluzione di mobile manager a distanza prodotta da Synchronica aveva suscitato interesse per una caratteristica curiosa: la possibilità di far emettere dall’apparecchio in caso di furto, un vero e proprio strillo.
Adesso Synchronica ha annunciato l’estensione del supporto di gestione remota anche agli smartphone su piattaforma Symbian. Il software Mobile Manager di Synchronica consente la gestione a distanza di tutte le funzionalità di sicurezza degli apparecchi, come blocco, backup e cancellazione dei dati sensibili, feature molto utili specialmente in ambiti aziendali.
"Le funzionalità di gestione over the air offrono una risposta concreta a una problematica oggi molto sentita in particolare dall’utenza affari, che sui cellulari intelligenti di ultima generazione spesso conserva dati confidenziali relativi a progetti, record di clienti, informazioni per l’accesso alla intranet, email di lavoro, documenti Word ed Excel di vario genere", ha commentato David Wood, executive vice president ricerca di Symbian. "La soluzione di Synchronica offre un modo semplice ed efficace di proteggere dati e informazioni aziendali e la privacy dei possessori di smartphone".

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti