La rete TETRA di Motorola al Summit NATO di Praga

Motorola ha annunciato che durante il prossimo Summit della NATO che si terrà a Praga, nella Repubblica Ceca, fornirà il sistema radio

Motorola ha annunciato che durante il prossimo Summit della NATO che si terrà a Praga, nella Repubblica Ceca, fornirà il sistema radio di comunicazione per gli oltre 12 mila partecipanti al Summit, provenienti da tutte le nazioni coinvolte. Il Summit, che avrà luogo nella capitale ceca il 21 ed il 22 novembre prossimi, sarà il secondo ad essere coperto da Motorola, che già nel 1999 a Washington aveva fornito i sistemi radio di comunicazione per la NATO.

Il sistema utilizzato sarà il TETRA, con una serie di terminali appositamente forniti da Motorola. Il TETRA è una tecnologia, standardizzata dall’ETSI, che unisce i vantaggi di una ricetrasmittente di tipo tradizionale a quelli di un telefono cellulare, con in più una altissima sicurezza delle trasmissioni. Essendo la città di Praga già coperta da una rete TETRA, utilizzata dalle forze di pubblica sicurezza della città, Motorola non farà altro che sfruttare questa rete con i propri terminali, che già vengono impiegati a Praga da polizia e vigili del fuoco.

‘L’efficienza e l’affidabilità della nostra rete TETRA, che la rendono ideale in situazioni di pubblica utilità, è anche perfetta per soddisfare le esigenze di una conferenza come quella NATO dove sono richieste alte prestazioni, sicurezza e massima efficacia delle comunicazioni’, ha commentato Vaclav Smid, Country Manager di Motorola a Praga.

Helena Bambasova, Management Executive Director della Task Force per il Summit NATO a Praga, ha affermato: ‘Abbiamo bisogno del sistema di comunicazioni più affidabile che ci sia quando organizziamo un evento così importante. Abbiamo scelto Motorola per fornire il sistema TETRA grazie alla eccellente esperienza in occasione del Summit di Washington D.C.’.

La tecnologia TETRA è già utilizzata in varie parti del mondo per i servizi di pubblica sicurezza, addirittura anche dalla Città del Vaticano, la cui rete TETRA di Motorola è operativa dalla fine del 2001.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti