La prossima settimana arriverà l'Update 1 di Windows Phone 8.1

Microsoft pronta a svelare ufficialmente le novità di Windows Phone 8.1 che arriveranno con l’Update 1

Microsoft pronta a svelare ufficialmente le novità di Windows Phone 8.1 che arriveranno con l’Update 1. Oltre a diverse funzionalità “under the skin”, ci saranno anche alcune nuove caratteristiche che potranno essere provate in anteprima dagli “sviluppatori” a partire dalla prossima settimana quando verrà rilasciata la Developer Preview.

Windows Phone 8.1 Update 1
Windows Phone 8.1 Update 1

Si parte con l’assistente vocale Cortana che arriverà in versione beta anche in Cina ed Regno Unito ed in versione alpha in Canada, India ed Australia. Nella versione cinese, Cortana sarà arricchito da una serie di animazioni e suoni oltre che ad informazioni sulla qualità dell’aria e programmi TV locali. In UK, invece, saranno disponibili risultati della Premiere League, informazioni dalla  London Stock Exchange ed orari dei trasporti publici.

Una delle principali novità più “visibili” dell’Update 1 di Windows Phone 8.1 saranno le cosiddette “Live Folders”, cartelle animate che verranno create trasportando una Live Tile su un’altra. Ovviamente sarà possibile anche date un nome alla cartella. Novità anche per lo Store Live Tile le cui informazioni sulle nuove applicazioni verranno rinnovate ogni sei ore.

Windows Phone 8.1 Update 1
Windows Phone 8.1 Update 1

Microsoft ha anche introdotto la possibilità di selezionare più messaggi per inoltrarli o eliminarli, lo snooze personalizzabile per le sveglie e miglioramenti alla live tile di Xbox Music.

Windows Phone 8.1 Update 1
Windows Phone 8.1 Update 1

Aggiunta anche la possibilità di configurare VPN quando connessi ad un hotspot Wi-Fi, il supporto alle notifiche push per il Bluetooth ed una funzione Apps Corner che permette di far girare applicazioni in modalità “sandboxed”, una sorta di "modalità bambino" in versione "business".

Windows Phone 8.1 Update 1
Windows Phone 8.1 Update 1

Tra le novità “sotto pelle” troviamo il supporto alla tecnologia Quick Charge di Qualcomm per la ricarica rapida della batteria, il supporto alla risoluzione 1280×800 pixel, il Voice Over LTE (VoLTE) ed la possibilità di utilizzare smart cover.

[gallery_embed id=”131207″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti