Nvidia Corporation, leader nella produzione di chip grafici, ha annunciato che il proprio processore grafico palmare GoForce 4000 è stato scelto da Kyocera per il nuovo cellulare A5515K.
Questo apparecchio integra una fotocamera da 3.2 Megapixel con autofocus ed è capace di catturare video a 15 frame secondo ad una risoluzione di 140 x 320 pixel.
L’utilizzo del chip GoForce 4000 consente inoltre di avere un consumo energetico decisamente minore, rispetto alle soluzioni via software utilizzate di solito.

"La nostra strategia sui palmari è quella di continuare a fissare un punto di riferimento per caratteristiche, qualità, e prestazioni multimediali dei 3G " afferma Michael Rayfield, general manager della divisione Handheld GPU di NVIDIA. "Mettere a disposizione funzionalità multimediali di alta qualità realmente fruibili è stato l’obiettivo principale della collaborazione con Kyocera per questo dispositivo. Siamo felici di aver lavorato assieme consentendo ai loro clienti in tutto il mondo di provare un’esperienza di utilizzo entusiasmante".

Kyocera si unisce a un crescente elenco di partner Nvidia nel mondo della telefonia cellulare e che comprende Motorola, Sony Ericsson, Samsung, LG, Mitsubishi, Mitac, DBTEL e tanti altri.

Kyocera A5515K
Kyocera A5515K