Tutto, ma proprio tutto quello che serve per allestire un sistema di diffusione audio multicanale di nuova generazione, che funziona senza cablaggi tradizionali a filo. Lo propone Klipsch, costruttore statunitense specializzato nella progettazione di speaker e diffusori hi-fi. 

Klipsch Reference Premiere HD Wireless
Klipsch Reference Premiere HD Wireless

La nuova lineup si chiama Reference Premiere HD Wireless e include i diffusori da pavimento RP-440WF dotati di 4 woofer da 4,5” + 1 tweeter da 1” (999 dollari cadauno), i bookshelf RP-140WM equipaggiati con 1 woofer da 4,5” e 1 tweeter da 1” (999 dollari la coppia), il diffusore centrale RP-440WC dotato di 4 woofer e 1 tweeter (499 dollari) e il subwoofer R-100WSW che monta 1 woofer da 10” (799 dollari). 

L’intero sistema è pilotato tramite l’unità di controllo HD Control Center (499 dollari) che permette il cablaggio fino a 4 dispositivi HDMI, nonché il processamento e la distribuzione delle sorgenti tramite la tecnologia proprietaria WiSA, che permette la trasmissione senza fili di audio fino a 24bit/96kHz senza compressione e perdite di qualità. Il set di terminazioni di connessione include anche ingressi/uscite analogiche e digitali. 

Non manca il supporto Bluetooth. Tutti i diffusori della serie sono dotati di amplificazione integrata e implementano la tecnologia proprietaria Tractrix Horn. Disponibilità prevista a partire dal mese di marzo 2016