Jyuice, il nuovo power bank dell’indiana Yu

Due le edizioni: 5.000 e 10.000 mAh, entrambe con batteria ai polimeri di litio.

Yu non è solo telefoni cellulari. Il nuovo marchio di Micromax, oltre a produrre 4 modelli di smartphone (Yureka, Yureka Plus, Yuforia e il recente Yunique) ha avviato anche la commercializzazione di una discreta serie di accessori per il mondo mobile, che annovera: un braccialetto fitness (Yufit), una mini-stampante portatile per mettere su carta fotografica le immagini scattate con lo smartphone (Yupix) e un aggeggio per atleti che traccia le funzioni vitali (Healthyu).

Yu Jyuice
Yu Jyuice

L’ultimo nato in questa linea di prodotti si chiama Jyuice ed è un power bank, ossia un accumulatore portatile in grado di caricare dispositivi mobili. Intendiamoci: niente di particolarmente nuovo sotto il sole – di apparecchi del genere è pieno il mercato – eppure il giovane brand indiano ha voluto produrre un accessorio molto richiesto dagli utenti e che perfettamente si sposa con le esigenze di chi usa quotidianamente smartphone, tablet o media-player dotati di batteria che, pur essendo carica la mattina, non riesce ad arrivare a sera.
Due le versioni disponibili di Jyuice: una capace di contenere 10.000 mAh di energia e una da 5.000 mAh. In entrambi i casi non si tratta di batterie ai polimeri di litio, che dovrebbero garantire una maggiore durata, rispetto a quelle agli ioni di litio.

Yu Jyuice
Yu Jyuice (le due versioni)

Molto interessante il design: in entrambi i casi si tratta di un parallelepipedo grigio satinato con i bordi stondati. Il case esterno è in una lega di alluminio anodizzato. Sulla versione meno capiente è presente una sola uscita USB (di dimensioni standard) da 5V/2,1A, mentre sull’altra si trovano due uscite USB: una da 5V/1A e una da 5V/2,4A; in entrambe le edizioni, comunque, l’ingresso per la ricarica del dispositivo è di tipo microUSB. Accanto alle prese si trova anche un piccolo led multicolore che indica all’utente i vari status di carica in cui il dispositivo si viene a trovare. Molto interessante la presenza all’interno del device di vari sistemi di sicurezza, come ad esempio quello che impedisce il sovraccarico o lo scarico automatico dell’accumulatore – nel caso in cui non venga collegato a dispositivi per molto tempo – quello che evita che si verifichi un corto circuito e quello che evita i danni da eccesso di voltaggio in ingresso o in uscita.

Yu Jyuice
Yu Jyuice (la circuiteria interna)

I due tipi di power bank Yu Jyuice sono già in vendita esclusiva sul sito Snapdeal ad un prezzo davvero molto basso: 1.099 rupie (circa 15 euro) e 699 Rupie (circa 9,5 euro), rispettivamente per la versione più e meno capiente.

[gallery_embed id=”149324″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti