A partire dal 1 dicembre il nuovo Presidente e CEO di LG Electronics sarà Juno Cho, attuale Presidente e COO di LG Corp.

A dichiarare tale sostituzione è stata la stessa azienda sud coreana, motivando la decisione per i problemi di salute che stanno affliggendo l’attuale CEO Park Jong-Seok che rimarrà ad ogni modo all’interno dell’organigramma come Chief Technology Advisor e consulente dello stesso Cho.

Juno Cho
Juno Cho, nela foto con Dan Akerson di GM

Juno Cho, 55 anni, è un uomo di successo di LG grazie all’ottima gestione di LG Electronics Nord America nel corso degli anni 2000, e la predisposizione verso le attività di marketing e di vendite porta a pensare che l’azienda sia intenzionata ad espandere ulteriormente il proprio mercato specialmente nei Paesi chiave, Cina tra tutti.

LG Electronics sta vivendo un periodo importante della sua storia, registrando nel terzo trimestre 2014 un risultato operativo pari a 152 milioni di dollari dovuto soprattutto alle ottime vendite di LG G3. Si pensi che solo negli Stati Uniti la quota di mercato di LG è ora al 16.3%, il doppio rispetto ad un anno fa e a ridosso degli storici rivali Apple e Samsung.

Park Jong-Seok
Park Jong-Seok

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum