Di speaker per collegarci (con o senza fili) dispositivi e ascoltare musica ce ne sono un’infinità, ma esiste anche un sottobosco di altoparlanti dedicati esclusivamente alle conferenze come il Jabra Speak 510, in offerta su Amazon per il Black Friday a 79,99 euro.

Il Jabra Speak 510 permette fino a sei persone di conversare telefonicamente (ma anche tramite video conferenza) grazie alla presenza di un microfono a 360 gradi che è in grado di catturare i suoni e le voci da ogni angolazione. Compatibilità con le principali piattaforme di chiamata vocale online (VoIP). Lo speaker può essere utilizzato sia con connettività USB su computer che Bluetooth (è possibile acquistare un adattatore USB Jabra Link 370 per dispositivi senza modulo Bluetooth) tramite smartphone e tablet. Presente anche un’uscita audio 3.5mm.

Con il tasto Smart è possibile avviare una chiamata rapida con un semplice solo tocco.

Jabra Speak 501

Il design semplice, compatto ed elegante rende Jabra Speak 510 un dispositivo dall’aspetto gradevole, e le sue dimensioni ridotte lo rendono adatto alla portabilità. La durata della batteria è di 15 ore con un solo ciclo di ricarica. Pur essendo stato pensato per altro, non dimentichiamoci che in quanto speaker il Jabra Speak 510 permette anche di ascoltare musica, e la potenza in uscita dell’altoparlante è più che buona.