Con una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo che terminerà il 10 agosto, Canon sta raccogliendo fondi per realizzare la sua “Ivy Rec, Clippable, Go Anywhere Camera“. Una piccola fotocamera esterna incorporata in un moschettone portachiavi che si collega allo smartphone e può essere portata veramente ovunque, essendo waterproof, leggera e molto resistente.

Il progetto Ivy Rec

Il progetto per il quale Canon sta cercando finanziamenti dal basso, con l’obiettivo di attrarre quanti più nuovi clienti possibile, in particolare i fotografi occasionali, prevede una fotocamera dalle dimensioni piuttosto ridotte, paragonabili a quelle di una chiavetta USB (le dimensioni sono circa 110,5 x 45,2 x 18,5 mm), pensata per essere portata ovunque e per essere collegata in modalità wireless, tramite Wi-Fi o Bluetooth, per trasferire comodamente le foto scattate ed i video girati.

Una fotocamera impermeabile, fino a 30 minuti ad una profondità di 1 metro, resistente agli urti, indossabile e portatile (pesa solo 86 grammi). Così la descrive Canon. Non c’è nessuno schermo, il buco quadrato in corrispondenza della clip può essere usato anche da mirino. Basta ruotare il quadrante e cliccare sull’apposito pulsante per scattare una foto, mentre tenendo premuto il tasto si potranno registrare i propri video.

Semplice da usare e ricca di funzioni, la Ivy Rec di Canon è dotata di un Sensore CMOS da 1/3 di pollice da 13 megapixel ed è capace di effettuare riprese video Full HD a 1080p fino a 60 fps.

La fotocamera può essere accoppiata all’app Canon Mini Cam, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, da chi è in possesso di un dispositivo Android o iOS compatibile collegato a Canon Ivy Rec tramite Bluetooth e Wi-Fi. In questo caso lo smartphone, una volta collegato alla fotocamera esterna, può essere usato come mirino wireless dal vivo.

L’autonomia è garantita dalla batteria Li-Ion 660mAh non rimovibile. Gli ambiti di applicazione sono molteplici, dall’utilizzo durante le attività sportive, alle riprese durante le vacanze in famiglia o con gli amici a quant’altro suggerisca la propria fantasia. Il tutto attaccandolo comodamente alla borsa, allo zaino o alla propria cintura.

Ivy Rec colori

Disponibile in tre colorazioni: rosa dragonfruit, blu riptide e verde avocado, l’Ivy Rec Canon ha un prezzo di vendita di 130 dollari, ma è disponibile per il pre-ordine ora a 120 dollari e dovrebbe essere spedita a ottobre 2019.

Fonte:Indiegogo