ItineraNet propone una guida personale gratuita per la mostra Leonardo a Milano

Da oggi, grazie alla PersonalGuide realizzata dall'italiana ItineraNet, tutti possono comprendere ed apprezzare appieno il genio di Leonardo da Vinci ascoltando

Da oggi, grazie alla PersonalGuide realizzata dall’italiana ItineraNet, tutti possono comprendere ed apprezzare appieno il genio di Leonardo da Vinci ascoltando un’audioguida in formato MP3 scaricabile gratuitamente dal sito www.leonardoamilano.it insieme alla mappa del museo (in formato pdf).
Audioguida e mappa descrivono la sala e le opere esposte accompagnando i visitatori con maggior sicurezza e completezza d’informazioni per tutto il percorso.
L’Audioguida è disponibile sia in un’unico file che divisa secondo i vari punti di sosta.
L’iniziativa durerà fino al 21 Maggio 2006 presso il Castello Sforzesco di Milano e verrà in seguito proposta per altre mostre ed iniziative in tutta Italia.
ItineraNet ha perseguito questa idea con la volontà di offrire un modo pratico e moderno a coloro che amano la cultura e apprezzano la sua fruizione anche con metodi resi disponibili dalle nuove tecnologie.

"L’idea di fornire una guida gratuita scaricabile da Internet – afferma Luigi Marafante, responsabile Marketing di ItineraNet – è scaturita dalla volontà di voler dare un’ulteriore opportunità di godere delle ricchezze dei nostri musei; inoltre è un modo per cercare di riavvicinare maggiormente le nuove generazioni alla cultura: PersonalGuide è un modo innovativo e originale per visitare musei ed esposizioni. Sono convinto che PersonalGuide sia ‘l’uovo di Colombo’ per molti operatori dei beni culturali e del settore turistico".

ItineraNet sta portando avanti contatti anche nei settori editoriale e turistico affinché riviste, pubblicazioni e guide che possiedono un ricco patrimonio di informazioni possano mettere articoli e contenuti in formato vocale audio MP3, gratuitamente oppure a pagamento, a disposizione dei lettori.
In questo modo la fruibilità dei testi può avvenire nei momenti ritenuti più opportuni dal singolo utente, per esempio in viaggio.

Questa realizzazione è stata sviluppata per Electa e Soprintendenza Castello Sforzesco del Comune di Milano, in collaborazione con CSC Media che ha curato la mostra.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti